• 333 4828910
  • studioturedaniele@gmail.com

E’ già tempo di prova costume.

prova costume

E’ già tempo di prova costume.

Giornate variabili, clima incerto, non aiutano certamente a immaginare l’estate così vicina. Eppure manca davvero poco, soprattutto per mettersi in forma. Premesso che la prova costume non significa fare miracoli, ma avere qualche accortezza in più per sentirsi meglio con il proprio corpo.

Serve costanza e tempo, oltre che armonia ed equilibrio. Come prova costume perciò non intenderemo certo magie o stravolgimenti, ma un avvicinamento alla bella stagione. Arriviamoci con consapevolezza e serenità. L’inverno può portare ad un appesantimento post feste, oppure ad una minore attività fisica. Allora è tempo di riprendere le buone abitudini.

Ecco alcuni consigli per la tua prova costume.

  • Riprendi a fare attività fisica, è sufficiente una camminata a passo svelto o una corsetta magari a contatto con la natura. Se fai già palestra o sport vari non aumentare a dismisura i carichi, spesso si rischiano traumi o affaticamenti che non facilitano il raggiungimento di obiettivi.
  • Non escludere un gruppo di alimenti, ma abbinali al meglio e mantieni un sano equilibrio di cibi con differenti proprietà nutrizionali.
  • Bevi la giusta dose di acqua giornaliera, durante i pasti e durante tutta la giornata.
  • Prova a consolidare delle abitudini che regolino le fasi sonno-veglia.
  • Punta ad obiettivi reali e raggiungibili, non sognare stravolgimenti, ma cambiamenti.

Una delle peggiori abitudini è quella di immaginare che il corpo possa rispondere in tempi da noi supposti, invece occorre conoscere affondo il proprio organismo, lo stile di vita, il metabolismo basale. Il miglior consiglio che possiamo dare è quello di affrontare un’unica prova costume che duri per sempre, cercando di non creare stress al corpo e alla mente, ma abituandosi ad un corretto e continuativo stile di vita, anche quando siamo lontani dall’estate e dalla tanto temuta prova costume.

Studio Ture

Invia il messaggio